18.7 C
Comune di Sciacca

Sciacca, altri cani morti a Muciare e interviene la Polizia municipale

Pubblicato:


La polizia municipale di Sciacca è intervenuta in località Muciare dove sono stati rinvenuti, all’intero di una scatola, cinque cuccioli morti. Potrebbe essersi trattato di un abbandono visto che erano cuccioli, ma saranno gli accertamenti disposti a chiarire come sono andati i fatti e le cause della morte.

Nello scorso mese di settembre, a poche centinaia di metri di distanza, sempre in zona Muciare, due cani randagi dell’età di circa un anno ciascuno sono stati rinvenuti dalla polizia municipale che indaga per stabilire in che circostanze sono morti. C’era sangue attorno alle carcasse e non sono stati rinvenuti microchip.

Gli animali presentavano ferite dalle quali si può ipotizzare un’aggressione da parte di uomini. Al momento non è possibile escludere che le ferite che presentavano siano state causate da altri animali, ma neppure che qualcuno abbia sparato ai due cani perché da un esame esterno sarebbero stati rilevati anche fori. I due animali sono stati trasferiti all’Istituto zooprofilattico di Palermo che stabilirà le cause della morte. A Muciare nel 2018 vennero avvelenati 30 cani.

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti