Luigi Bartolomeo Terzo è il nuovo presidente Aiga, l’Associazione Giovani Avvocati italiani, per il biennio 2025/2027. Campano, classe 1983, il nuovo leader dei giovani avvocati è stato eletto dall’assemblea del 28esimo congresso Aiga a Bergamo.
Nutrita la delegazione di Sciacca che ha partecipato all’assemblea con il presidente, Vincenzo Parinisi, e gli avvocati Enrico Di Benedetto, Lucia Borsellino, Rossella Sclafani e Francesco Trafficante.
Già presidente della sezione Aiga di Santa Maria Capua Vetere, coordinatore regionale Campania, componente di giunta e coordinatore Area Sud, Terzo succede a Carlo Foglieni. Si occupa prevalentemente di diritto penale e diritto penitenziario.
“Sarà un biennio di grandi sfide per la giovane avvocatura – le parole del neo presidente dei Giovani avvocati italiani –. Aiga dovrà essere capofila di un percorso condiviso, dinamico e coraggioso, fondato sull’ascolto costante del territorio e sul continuo e reciproco sostegno con le sezioni locali”.
“La giovane avvocatura – ha aggiunto Terzo – ha bisogno di una visione d’insieme proiettata verso le nuove sfide tecnologiche, la valorizzazione della categoria e il rilancio della professione attraverso strumenti di welfare e innovazione digitale. Guarderemo oltre i confini nazionali per aprirci sempre più all’internazionalizzazione della professione, allo sviluppo di nuovi mercati, alla collaborazione stabile con le altre associazioni forensi europee. Un ringraziamento va alla mia squadra e agli amici con cui ho condiviso il mio percorso in AIGA”.
Nella foto, gli avvocati dell’Aiga di Sciacca con il presidente nazionale Terzo



