I consiglieri comunali della coalizione di centro-sinistra, Giuseppe Ruffo, Giuseppe Ambrogio, Gabriele Modica, Daniela campione e Alessandro Curreri e gli ex assessori, Simone Di Paola, Valeria Gulotta e lo stesso Alessandro Curreri hanno indetto conferenza stampa per sabato prossimo al pub “La Skalunata”. Un incontro con la stampa atteso da giorni fa quando i tre assessori sono stati revocati da Fabio Termine.
Sono quindici giorni che i tre hanno evitato il rilascio di dichiarazioni alla stampa osservando il silenzio rispetto le vicende che li vedono protagonisti nella crisi politica in atto.
La conferenza stampa sarà pochi giorni prima dell’altro atteso appuntamento: la convocazione del direttivo del PD saccense quando ci sarà il confronto tra le due anime del partito. Al tavolo dei vertici dei “dem” anche alla possibile mozione di sfiducia a Termine che i tre consiglieri comunali hanno più volte paventato. Vedi nostra intervista a Giuseppe Ambrogio di ieri.
Da annotare che all’incontro con i giornalisti non e’ prevista la presenza del parlamentare regionale Michele Catanzaro che dall’inizio della crisi politica a Sciacca, ha preferito non commentare e rilasciare dichiarazioni pubbliche rigettando l’ipotesi di una sua regia nella frattura in corso.



