13.7 C
Comune di Sciacca

Più caro il costo autobotte con il nuovo contratto Aica, trasportatori di Sciacca preoccupati

Pubblicato:

Entro l’otto dicembre i trasportatori privati dovranno firmare il nuovo contratto di utenza con Aica che in questi giorni ha inviato il modello, i relativi adempimenti che gli operatori del servizio alternativo di approvvigionamento devono sottoscrivere per continuare ad operare.

Anche gli autotrasportatori saccensi hanno ricevuto il nuovo contratto e si dicono molto preoccupati su diversi aspetti delle nuove regole contrattuali.

In primis, le tariffe. Con il nuovo contratto e le tariffe proposte da Aica agli operatori, aumenterà il costo del servizio finale sull’utenza di circa il 40 per cento. Vorrà dire dagli attuali cento euro a 140 euro per una autobotte più piccola poiché la tariffa applicata crescerà da 1,98 a 3,95 al metro cubo.

Altro aspetto che non convince gli autobottisti saccensi che hanno gia’ chiesto attenzione sulla vicenda, e’ legato al censimento degli utenti serviti che saranno chiamati a fare ad ogni consegna. Infatti, secondo le disposizioni contrattuali gli operatori dovranno compilare un modello su dati sensibili degli utenti. Una procedura che gli stessi ritengono non nell’ambito delle loro competenze.

Della nuova fase contrattuale per gli autobottisti dell’intera provincia, e’ gia’ a conoscenza anche il Prefetto e da quest’ultimo gli autobottisti si aspettano risposte precise.

Articoli correlati

Articoli Recenti