15.9 C
Comune di Sciacca

Da Messina a Roma, il creatore del ‘5, 6, 7, 8’ incontra Elodie: “Amore ma sei geniale”

Pubblicato:

Quello che sembrava un semplice tempo da coreografia è diventato un rito collettivo capace di attraversare l’Italia, dai palazzetti gremiti fino ai social. È la storia del “5, 6, 7, 8”, il trend partito per caso lo scorso 24 novembre durante il concerto di Elodie a Messina e diventato virale nel giro di pochissimi giorni.

Tutto è iniziato durante il brano “A fari spenti”, quando, nel momento di silenzio prima del ritornello, un fan di Sciacca ha scandito ad alta voce il celebre tempo da coreografia. Una scelta che ha colto di sorpresa la cantante. Elodie lo ha cercato con lo sguardo tra le prime file, gli ha sorriso e gli ha fatto un occhiolino. È bastato quell’istante per incendiare i social. Oltre 10,5 milioni di visualizzazioni su TikTok e 4,7 milioni su Instagram hanno trasformato il video in un tormentone.

A Roma c’era anche lui, il creatore del trend (biglietto acquistato ben prima che il suo video diventasse virale, ndr) prontissimo e riconoscibile grazie alla maglia con la scritta “Ceo of 5, 6, 7, 8”. All’uscita della cantante, tra decine di fan in attesa, è riuscito a parlargli: “Elo, sono il creatore di 5, 6, 7, 8”, le ha detto. La risposta di Elodie non si è fatta attendere: “Amore ma sei geniale, è stato stupendo!”.

@cristianruvanzerii e 5, 6, 7, 8 sia @ELODIE #elodie ♬ suono originale – Cristian Ruvanzeri

Sui social è esplosa la tempesta di reazioni: “Icona”, “Genio”, “Sei un mito”, si legge tra centinaia di commenti. Al trend hanno partecipato anche influencer e, durante l’ultima data, non solo Elodie ha mostrato di apprezzare, ma anche i suoi familiari. In particolare la madre della cantante, presente sugli spalti, ha alzato palloncini a forma di numeri per comporre l’ormai celebre sequenza: 5, 6, 7, 8.

@cristianruvanzerii con i palloncini, icona 🧎🏻‍♂️ @ELODIE #elodie ♬ suono originale – Cristian Ruvanzeri

Il 2025 ha segnato un anno ricco per Elodie, capace di imporsi in radio, sui social e sul palco. Dal Festival di Sanremo con “Dimenticarsi alle 7” all’album “Mi ami mi odi”. Dopo il duplice megashow estivo negli stadi di Milano e Napoli, Elodie è tornata nei palazzetti con un tour che ha confermato il suo ruolo di performer tra le più acclamate nel panorama italiano. Dalla data zero sold out di Jesolo il 29 ottobre, fino alla conclusione romana, passando per Milano, Eboli, Padova, Firenze, Roma, Messina, Bari e Torino.

Articoli correlati

Articoli Recenti