Aica ha completato nelle scorse ore la riparazione della rete idrica in via Ritacco dove era stato necessario collocare un semaforo per garantire il passaggio dei mezzi con il senso unico alternato. Tutto fermo, invece, in via Friscia Maglienti dove la strada è chiusa al transito e dovrà essere il Comune ad intervenire.

Gli accertamenti, eseguiti con la videoispezione, da parte di Aica, in via Friscia Maglienti hanno evidenziato che il collettore fognario è integro. L’abbassamento della sede stradale è stato determinato, evidentemente, dalle copiose piogge dei giorni scorsi che hanno causato danneggiamenti non determinati, dunque, da guasti ai sottoservizi.
L’auspicio è che il Comune proceda celermente perchè questa strada è troppo importante per il traffico cittadino soprattutto in questo periodo Natalizio nel quale sono previsti in centro anche giorni di zona a traffico limitato.
Oggi una squadra di Aica è impegnata in vicolo Imbornone per la riparazione di una perdita fognaria. Tra i primi interventi previsti la prossima settimana quello di riparazione della condotta idrica in via Catusi.



