14.8 C
Comune di Sciacca

Vittoria, minacce e violenze in famiglia: arrestato un quindicenne

Pubblicato:

Un quindicenne è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Vittoria per reiterati episodi di maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione e minacce gravi ai danni dei genitori.

L’intervento delle forze dell’ordine è scattato dopo la chiamata al 112 da parte della madre, allarmata dall’ennesimo episodio di violenza domestica. Il ragazzo, già protagonista in passato di comportamenti aggressivi, aveva messo a soqquadro l’abitazione e aveva minacciato il padre con un coltello a scatto perché si era rifiutato di consegnargli 1.600 euro richiesti per l’acquisto di un ciclomotore, nonostante il minore fosse privo di patente di guida.

All’arrivo degli agenti, la situazione non è rientrata: il quindicenne ha continuato a manifestare un atteggiamento violento e intimidatorio, arrivando a rivolgere minacce di morte nei confronti di entrambi i genitori anche in presenza della polizia.

Alla luce della gravità dei fatti e del comportamento tenuto, il ragazzo è stato arrestato e condotto presso un centro di prima accoglienza, dove resta a disposizione della Procura per i minorenni di Catania.

Sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica degli episodi e valutare eventuali precedenti situazioni di disagio familiare.

Articoli correlati

Articoli Recenti