14.8 C
Comune di Sciacca

Termine blocca Leonte vicesindaco e cede a Dimino le deleghe allo spettacolo e al Carnevale

Pubblicato:

Doveva essere Fabio Leonte il vicesindaco della nuova giunta targata Fabio Termine che vedrà lunedì i tre nuovi componenti giurare ufficialmente ponendo finendo alla crisi politica che da più di due mesi arroventa la vita amministrativa cittadina.

Nel giro di 24 ore però il primo cittadino gli ha preferito la new entry Maria Grazia Cascio, l’avvocata del foro di Sciacca, sarà la numero due di Termine prendendo il posto che era stato consegnato dal momento delle elezioni del 2022 a Valeria Gulotta delle fila del Pd.

L’assessore Leonte che si spoglierà ora della sua delega al Bilancio per cederla nelle mani del dottore commercialista Pippo Termine, e’ stato parte attiva delle trattative che hanno portato alla scelta dei tre componenti, la sua vice sindacatura appariva quasi scontata avendo Termine ingaggiato un lungo braccio di ferro col PD e resistendo al pressing all’azzeramento che avrebbe incluso anche il componente della lista Ferdinandea.

Tuttavia lo spauracchio di una giunta con un baricentro spostato verso l’ingombrante esponente, ha portato Termine a preferire per il ruolo di rappresentanza l’attuale presidentessa di Fidapa.

Oltre la nuova ricomposizione dell’esecutivo che risulta formata anche dal consulente del lavoro Ludovico Moreno Luna, vi è anche la rimodulazione delle deleghe.

Tra le novità più rilevanti, le deleghe allo Spettacolo e al Carnevale, trattenute finora nelle mani del primo cittadino, saranno cedute al fidatissimo Francesco Dimino.

Articoli correlati

Articoli Recenti