14.8 C
Comune di Sciacca

Termine cerca al Roma Club i numeri in aula per evitare la sfiducia

Pubblicato:

Sono in tanti a chiedersi come farà Fabio Termine a proseguire il suo cammino in aula con un solo consigliere, evidentemente una questione non di secondaria importanza ora che la giunta risulta formata dagli ex mizzicchini più Fabio Leonte e dai nuovi componenti che stamattina giureranno.

Un interrogativo che evidentemente si è posto lo stesso Termine che qualche giorno fa ha voluto un incontro con un gruppo di consiglieri delle opposizioni.

L’incontro è stato riservato a quei consiglieri che durante i propri interventi in aula hanno già mostrato di essere contrari alla possibilità di una mozione.

Esclusi di contro chi, invece, apertamente aveva detto di essere pronto a votarla. L’incontro non è avvenuto a palazzo di città, ma, promosso dal consigliere fuoriuscito dalla Dc Luca La Barbera, ha avuto una location insolita: il Roma Club Sciacca nel quartiere Perriera.

E’ proprio lì nella sede sportiva creata dai tifosi saccensi della Magica che il primo cittadino si è visto con i consiglieri Nino Venezia, Gaetano Cognata, Alberto Sabella, Alessandro Grassadonio, Lorenzo Maglienti, Carmela Santangelo, Maurizio Blo’, Giuseppe La Bella e ovviamente Luca La Barbera.

Top secret i dettagli dei contenuti dell’incontro, ma facilmente intuibile che Termine stia cercando nuovi equilibri e nuove alleanze in sala Falcone – Borsellino dopo che, con le nuove nomine assessoriali apartitiche e aperte alla società civile, ha definitivamente rotto la possibilità di un ricongiungimento a quell’area Pd con cui ha ingaggiato la lunga crisi politica degli ultimi mesi.

Ci sarà riuscito? L’appoggio esterno si materializzerà in aula? Per scoprirlo non bisognerà aspettare molto, già la seduta del consiglio comunale in programma il 23 dicembre potrà raccontare molto dei nuovi assetti e di quanto nutrito sarà il gruppo dei “consiglieri volenterosi”. Intanto, per farlo il sindaco è andato anche nella sede di un club che non è della sua squadra del cuore, il Milan, e proprio nei giorni in cui i giallorossi hanno perso una partita di fondamentale importanza con la Juventus.

Articoli correlati

Articoli Recenti