Natale di solidarietà ad Aragona, dove tre giovani imprenditori hanno scelto di condividere la vigilia di Natale con i Volontari di Strada. L’iniziativa ha previsto la donazione di 50 pizze e patatine, contribuendo a rendere speciale la festa anche per chi si trova in difficoltà.
L’idea è stata proposta da Ticketzeta e Uniblanco Srl e ha coinvolto altre realtà imprenditoriali guidate da giovani. Danny Scifo, Elisea Seminerio e Luca Salamone hanno deciso di dedicare la vigilia alla condivisione, sostenendo i Volontari di Strada di Agrigento, che per l’occasione hanno organizzato una piccola festa con oltre 50 persone, tra cui diversi bambini.
“È stato un Natale speciale soprattutto per noi – dicono Danny Scifo, Elisea Seminerio e Luca Salamone – perché ci siamo emozionati conoscendo queste persone e condividendo con loro una giornata unica. Sono loro che hanno donato a noi e non noi a loro, è stata una esperienza da ripetere e siamo felici di aver condiviso sorrisi e felicità”.
La donazione è stata accolta con gratitudine dall’associazione Volontari di Strada, impegnata da tempo nel sostegno alle persone in difficoltà. “Una donazione inaspettata che ha colto di sorpresa e felicità diverse famiglie – ha detto la presidente e fondatrice dell’associazione Anna Marino -. Credo fortemente nella disponibilità di chi, con cuore sincero, si mette nei panni di chi non ha niente. perché nessuno deve essere ‘Ultimo’. Pari dignità per tutti”.



