13.1 C
Comune di Sciacca

Rinviato a Sciacca il direttivo Pd, il Capodanno porta consigli

Pubblicato:

Il segretario cittadino del Pd, Giuseppe Palagonia ha deciso di rinviare la riunione del direttivo dei “dem” convocata per questa sera.

Troppe assenze tra i componenti a causa delle festività non avrebbero permesso di raggiungere un numero utile per la validità della seduta dell’organo di partito.

All’ordine del giorno del direttivo ancora le vicende politiche locali e in particolare, la ricomposizione della giunta. Direttivo, insomma che avrebbe riniziato il dibattito laddove si era interrotto dopo l’ultima riunione che aveva visto la partecipazione del sindaco Fabio Termine al confronto.

In quell’occasione il direttivo a maggioranza aveva deliberato la richiesta di un azzeramento della giunta, cosa che nei giorni a venire il primo cittadino ha completamente disatteso procedendo alle nuove nomine senza considerare il partito del quale e’ dirigente regionale per gli enti locali.

Prima di Natale poi le dichiarazioni al vetriolo del capogruppo del Pd, Michele Catanzaro contro il primo cittadino criticato dallo stesso per l’incapacità di stare all’interno del Pd.

Adesso il rinvio che probabilmente slitterà ad una nuova convocazione a dopo le festività natalizie mentre domani e’ stata convocata la seduta del consiglio comunale. Lavori resi necessari prima della fine dell’anno per l’approvazione di alcuni debiti fuori bilancio che avrebbero comportato diversamente un aggravio dei costi per l’ente comunale.

La conferenza dei capigruppo di questa mattina ha fissato la seduta per domani mattina ore 11:30. Le opposizioni garantiranno il numero legale per la seduta tecnica che si preannuncia molto veloce e spedita: presentazione dei debiti, dichiarazioni di voto e approvazione.

Per il dibattito e il confronto politico al momento in pausa, si attente la fine delle festività e il nuovo anno potrebbe iniziare così come era finito con toni accesi e scontro serrato sia dentro che fuori il Pd.

Intanto, il sindaco Fabio Termine ha convocato per fine anno, mercoledì 31 alle 9,30, il consueto incontro con la stampa.

Articoli correlati

Articoli Recenti