10.4 C
Comune di Sciacca

Spari nel quartiere Zen, donna ferita in casa durante le festività

Pubblicato:

Una serata di festa si è trasformata in paura nel quartiere Zen, dove una donna di 34 anni, residente in Svizzera e rientrata a Palermo per le festività, è rimasta ferita da un proiettile vagante mentre si trovava all’interno della propria abitazione.
Il colpo è stato esploso in strada, in via Rocky Marciano. Il proiettile ha infranto una finestra dell’appartamento e ha colpito la donna al collo mentre era in compagnia di amici e familiari nel salotto di casa. Soccorsa e trasportata all’ospedale Villa Sofia, è stata medicata e dimessa dopo le cure del caso.
Rientrata nell’abitazione, la donna ha scoperto ulteriori danni: altri vetri risultavano infranti, segno di una raffica di spari che ha interessato la zona. Secondo le testimonianze di alcuni residenti, nella stessa area sarebbero stati esplosi colpi anche contro cassonetti della spazzatura e automobili parcheggiate, alcune delle quali danneggiate dai proiettili.
Sull’episodio indaga la polizia, impegnata a chiarire la dinamica e a individuare i responsabili. L’ennesimo episodio che riaccende l’allarme sicurezza in un quartiere da tempo segnato da tensioni e degrado, proprio nei giorni che dovrebbero essere dedicati alla serenità e alla festa.

Articoli correlati

Articoli Recenti