11.5 C
Comune di Sciacca

Incendio nell’ex casa baronale: morto il pensionato tedesco

Pubblicato:

Non ce l’ha fatta Fiedler Dietimar Michael, il pensionato tedesco di 65 anni che aveva scelto Alessandria della Rocca come luogo in cui vivere, acquistando un’ex casa baronale nel centro storico. Le gravissime ustioni riportate nell’incendio che ha devastato la sua abitazione di via Umberto — estese su circa il 60% del corpo — si sono rivelate fatali.
L’uomo è deceduto nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove era stato trasferito d’urgenza dopo un primo ricovero all’ospedale di Corleone, subito dopo l’inferno di fuoco che aveva avvolto l’immobile.
A confermare la notizia è stato il sindaco di Alessandria della Rocca, Salvatore Mangione, con un messaggio diffuso sui social:
«Non è riuscito a sopravvivere. Con profondo dolore e grande senso di responsabilità, è stato annullato e rinviato a data da destinarsi il concerto di Capodanno previsto per questa sera. Riteniamo che il rispetto, il silenzio e la vicinanza umana siano oggi più importanti di qualsiasi celebrazione».
Nel frattempo, l’ex casa baronale di via Umberto è stata dichiarata inagibile a seguito del sopralluogo effettuato nelle prime ore di oggi ed è stata posta sotto sequestro. Le autorità dovranno ora accertare l’origine del rogo che ha causato la morte del pensionato. Secondo i primi riscontri, le fiamme si sarebbero sviluppate all’interno di un magazzino dell’abitazione.

Articoli correlati

Articoli Recenti