16.5 C
Comune di Sciacca

Cocaina ad Alcamo, arresto dopo un controllo su strada

Pubblicato:

Un’operazione di controllo del territorio condotta dai carabinieri della Compagnia di Alcamo si è conclusa con l’arresto di un uomo di 33 anni, residente in città, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è avvenuto nel corso di un normale controllo, durante il quale l’uomo viaggiava a bordo del proprio ciclomotore.
Fin dalle prime fasi del controllo, il comportamento del 33enne ha attirato l’attenzione dei militari dell’Arma. Lo stato di evidente agitazione mostrato dall’uomo ha infatti indotto i carabinieri ad approfondire gli accertamenti, procedendo con una perquisizione personale.

Cocaina ad Alcamo: il rinvenimento durante la perquisizione

Nel corso della perquisizione, i militari hanno rinvenuto tre involucri in plastica termosaldata, all’interno dei quali era contenuta sostanza stupefacente. Gli accertamenti hanno permesso di stabilire che si trattava di cocaina, per un peso complessivo di 165 grammi.
Alla luce di quanto emerso, l’attività di controllo è stata estesa anche all’abitazione dell’uomo. La perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire una somma di denaro contante pari a oltre 7.800 euro. Il denaro, secondo quanto riportato nel comunicato, è stato ritenuto verosimilmente provento di attività di spaccio.

Denaro e stupefacente sotto sequestro

Sia la sostanza stupefacente sia il denaro contante rinvenuti nel corso delle operazioni sono stati posti sotto sequestro. Le attività di perquisizione e sequestro si sono svolte nel rispetto delle procedure previste, consentendo di ricostruire il quadro indiziario a carico del 33enne.
A seguito dell’arresto, l’uomo è stato sottoposto all’udienza di convalida. Al termine dell’udienza, l’autorità giudiziaria ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.
La misura è stata accompagnata dall’applicazione del braccialetto elettronico, strumento previsto per il controllo del rispetto delle prescrizioni imposte. Il procedimento proseguirà secondo le fasi previste dalla legge.

Articoli correlati

Articoli Recenti