15.9 C
Comune di Sciacca

Parcheggiatore abusivo al mercato di San Michele, sanzione e sequestro dell’incasso

Pubblicato:

La Polizia Locale di Sciacca ha individuato nella giornata odierna un parcheggiatore abusivo operante nella zona del mercato cittadino. Si tratta di un cittadino saccense che, dopo aver indirizzato i veicoli nei pressi dell’area mercatale, chiedeva denaro agli automobilisti qualificandosi falsamente come impiegato comunale.
L’uomo è stato verbalizzato con una sanzione amministrativa di 779 euro, oltre al sequestro dell’introito giornaliero. Nei suoi confronti è stata inoltre disposta l’intimazione ad allontanarsi immediatamente dai luoghi in cui svolgeva l’attività illecita.
La Polizia Locale ricorda che, in caso di recidiva, per il trasgressore potrà scattare un provvedimento più severo: l’allontanamento coatto dal territorio comunale di Sciacca per alcuni giorni, attraverso l’applicazione del cosiddetto Daspo urbano, previsto dalla normativa vigente per contrastare comportamenti che compromettono la sicurezza e il decoro urbano.
L’attività di controllo proseguirà anche nei prossimi giorni, con particolare attenzione alle aree maggiormente frequentate da cittadini e visitatori.

Articoli correlati

Articoli Recenti