13.7 C
Comune di Sciacca

Menfitano in casa con una scacciacani modificata e munizioni, arrestato

Pubblicato:


I carabinieri hanno tratto in arresto Francesco Sabella, di 28 anni, di Menfi, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla procura della Repubblica di Marsala. Il giovane, indagato per truffa e spendita di monete false, durante una perquisizione domiciliare, da parte dei carabinieri di Petrosino e di Menfi, è stato trovato in possesso di una pistola “scacciacani” artigianalmente modificata e perfettamente funzionante.

La pistola era nascosta all’interno di un forno che si trova nel balcone pertinente al locale cucina della casa di Sabella. Dalla perquisizione a Menfi sono saltate fuori anche 23 banconote da 100 euro contraffatte. Nel forno c’erano pure 17 munizioni calibro 7,65 idonee al caricamento della pistola sequestrata. Sei delle munizioni si trovavano all’interno del caricatore della pistola.

Per il gip del Tribunale di Sciacca, Antonino Cucinella, c’è il pericolo di reiterazione del reato e ha convalidato l’arresto e applicato la custodia cautelare in carcere.

Sabella, difeso dall’avvocato Calogero Santangelo (nella foto), nell’udienza di convalida si è avvalso della facoltà di non rispondere. La difesa si prepara ad avanzare richiesta di annullamento della misura al Tribunale del Riesame.

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti