I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica hanno arrestato un 25enne residente a Pozzallo, gravemente indiziato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
L’arresto è scattato nel corso di un servizio mirato al contrasto dello spaccio e dell’uso di droghe.
I militari hanno proceduto al controllo del giovane e alla perquisizione del suo domicilio dopo aver notato sin dai primi momenti un atteggiamento particolarmente agitato e nervoso.
L’accurata attività di ricerca, estesa all’abitazione e alle pertinenze, ha consentito di rinvenire circa 50 grammi di cocaina, occultati sotto la sella del motorino dell’indagato.
La sostanza era suddivisa in dosi già confezionate e sigillate in buste sottovuoto, pronte per la vendita. All’interno dell’abitazione sono stati inoltre sequestrati un bilancino di precisione e una macchina per il sottovuoto, nascosti nei mobili della cucina.
Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea, che al termine dell’udienza di convalida ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.
L’indagato dovrà rispondere della violazione della normativa sugli stupefacenti per la presunta detenzione della droga finalizzata allo spaccio.



