10.9 C
Comune di Sciacca

L’omicidio di via Buoni Amici a Ribera, Ruvolo ammesso all’abbreviato condizionato

Pubblicato:


Il giudice del Tribunale di Sciacca Dino Toscano, accogliendo la richiesta della difesa, ha ammesso all’abbreviato condizionato Ciro Ruvolo, di 51 anni, agricoltore di Ribera, accusato dell’omicidio di Mahjoub Aymen, il tunisino di 31 anni ucciso il 10 febbraio 2025 in via Buoni Amici.

Gli avvocati Aldo Rossi e Antonio Palmieri avevano avanzato la richiesta finalizzata a verificare la capacità di intendere e di volere del riberese al momento del fatto e la sua capacità di stare in giudizio.

Il 10 febbraio nuova udienza per l’incarico al perito. Accolta anche la richiesta di sentire un consulente delle difesa a proposito della dinamica dei fatti.

Ruvolo nell’interrogatorio di garanzia rendendo dichiarazioni spontanee ha respinto le accuse a suo carico. Il cinquantunenne avrebbe detto di trovarsi da altra parte di Ribera nelle ore in cui sono avvenuti i fatti. E sarebbe stato con altre persone.

Le telecamere di videosorveglianza avrebbero svolto un ruolo importante nella vicenda e non soltanto quelle che coprono l’area del centro dove il tunisino è stato ucciso.

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti