Spettacolo, creatività e originalità hanno animato ieri sera l’Auditorium del Teatro Samonà in occasione del Fazello Night Fest, l’evento organizzato dagli studenti del Liceo Classico “Fazello” di Sciacca.

Un appuntamento che ha registrato un grande successo di pubblico, con la partecipazione numerosa di famiglie e studenti delle scuole medie provenienti da Sciacca e dal circondario.
Nel corso della serata, il pubblico ha potuto assistere a una ricca serie di performance artistiche – tra prove teatrali, danze e momenti musicali – interamente ideate, preparate e messe in scena dagli studenti del Liceo Classico, protagonisti di un lavoro corale che ha messo in luce talento, impegno e spirito di collaborazione.
Ad accogliere i giovani visitatori e le loro famiglie sono stati gli studenti, i docenti e il dirigente scolastico, Leonardo Mangiaracina, in un clima improntato alla condivisione e alla partecipazione. L’iniziativa ha rappresentato un’importante occasione per presentare l’offerta formativa del Liceo Classico Fazello, valorizzandone non solo il percorso didattico, ma anche la vivacità culturale e la dimensione comunitaria della scuola.
L’Open Night del Fazello si conferma così un appuntamento molto atteso, capace ogni anno di coinvolgere l’intera comunità scolastica e di celebrare, attraverso l’arte e l’incontro, il senso di appartenenza alla grande famiglia del Liceo Classico di Sciacca.



