11.5 C
Comune di Sciacca

Riaperta la Guardia medica di Lucca Sicula, il sindaco: “Che la decisione sia definitiva”

Pubblicato:


Riaperta la Guardia medica di Lucca Sicula e chiusa quella di Burgio. “Attendevamo da tempo questo momento – dice il sindaco, Salvatore Dazzo – e finalmente siamo riusciti a raggiungere un obiettivo importante per la nostra comunità”.

I medici non sono abbastanza anche per due comuni della zona e intanto è stata chiusa la guardia medica di Burgio. Lucca Sicula sarà anche a supporto dei cittadini di Villafranca Sicula e Burgio.

“Noi speriamo che vengano riaperte anche le altre – dice il sindaco Dazzo – e intanto accogliamo di buon grado la novità che consente di garantire un’assistenza medica migliore alla nostra comunità”.

A Burgio quando è stata chiusa, una prima volta, la guardia medica c’è stata anche una richiesta di intervento al presidente della Regione.

Lucca Sicula ha messo a disposizione dell’Asp gratuitamente i locali della guardia medica. Dazzo è andato alla guardia medica manifestando tutta la disponibilità del Comune di Lucca Sicula per ogni necessità degli operatori in servizio. E’ stato Rosario Vaccaro il primo medico ad iniziare il turno (nella foto il sindac Dazzo con il medico Vaccaro).

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti