12.6 C
Comune di Sciacca

“Arriva la festa” sfida il maltempo, spettacolo nonostante la pioggia (Video)

Pubblicato:

Ancora una volta la pioggia ha accompagnato “Arriva la festa”, lo spettacolo che fornisce un assaggio del Carnevale di Sciacca 2026 con l’esibizione di alcuni componenti dei gruppi mascherati. Già un’ora prima dell’inizio una forte precipitazione ha colpito il centro cittadino, minacciando lo svolgimento della manifestazione. Il maltempo, tuttavia, è durato poco e lo spettacolo è partito con pochi minuti di ritardo rispetto all’orario previsto.

Come da tradizione, ad aprire lo spettacolo la maschera simbolo, il Peppe Nappa. A seguire si sono esibiti il gruppo del carro allegorico “Tu mi rubi l’anima” e “Toda gioia toda alegria, destinazione Bahia”. Proprio durante quest’ultima esibizione una intensa pioggia si è abbattuta su piazza Angelo Scandaliato, costringendo gli organizzatori a sospendere temporaneamente lo spettacolo.

Pioggia sul palco in piazza Angelo Scandaliato.

La pausa è durata pochi minuti e la serata è ripresa con le successive performance. “La via della sete” (Ass. Anima e cuore), “L’evoluzione della specie” (Ass. Nuove evoluzioni), “Appesi a un filo” (Ass. La nuova avventura), “Segnali di fumo” (Ass. La bomboniera) e “Non aprite quella porta” (Ass. Quelli di ma che voice).

Il maltempo ha però inciso sulla partecipazione del pubblico. Molti spettatori hanno lasciato la piazza e il numero delle presenze si è progressivamente ridotto nel corso della serata. Nonostante le difficoltà legate alla pioggia, lo spettacolo è riuscito comunque a proseguire fino alle ultime esibizioni previste.

Da apprezzare l’impegno dei numerosi ballerini, tra cui diversi bambini e giovanissimi, che nonostante la pioggia e le difficoltà del momento hanno proseguito le esibizioni senza scoraggiarsi, con entusiasmo e determinazione, contribuendo così alla buona riuscita dello spettacolo.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Articoli correlati

Articoli Recenti