13.1 C
Comune di Sciacca

Per Niscemi si mobilita anche il Volontariato Vincenziano di Santa Margherita Belice 

Pubblicato:

Una giornata “di profonda commozione” è stata vissuta oggi a Niscemi insieme al Volontariato Vincenziano di Santa Margherita di Belìce. A renderlo noto è Giovanni Morreale, presidente dei Gruppi di Volontariato Vincenziano Sicilia, con una nota in cui esprime la vicinanza delle realtà vincenziane alla popolazione gravemente colpita dalla frana.

“I Gruppi di volontariato vincenziano nazionale Aic Italia, insieme ai volontari Gvv della Sicilia, si stringono alla comunità di Niscemi per condividere il peso di questo momento difficile e per testimoniare una presenza viva, concreta e solidale”, ha scritto Morreale nella nota, sottolineando il valore della presenza e della solidarietà nei momenti di sofferenza.

“Con il cuore colmo di dolore, si è sentito il dovere morale e umano di far giungere alla città la più sincera e fraterna solidarietà. Di fronte alla sofferenza, non è possibile restare in silenzio. In questi tempi di prova, la vicinanza diventa gesto di amore e di speranza. Continuare a camminare accanto a chi soffre significa scegliere ogni giorno di essere segno di carità, fedeli ai valori che guidano e uniscono il cammino vincenziano”.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Articoli correlati

Articoli Recenti