Il maltempo fa slittare le sfilate dei carri del Carnevale Montevaghese. La manifestazione, giunta alla sua 36esima edizione, tornerà ad animare le strade del centro belicino con quattro giornate di festa, musica e tradizione dal 20 al 23 febbraio.
Carri allegorici, maschere e spettacoli trasformeranno il paese in un grande palcoscenico a cielo aperto, coinvolgendo cittadini e visitatori.
Sabato 15 febbraio alle 21 è prevista la presentazione dei carri allegorici e dei gruppi mascherati alla Città dei Ragazzi. Le sfilate, riprogrammate a causa delle condizioni meteo, sono previste nei giorni 20, 21, 22 e 23 febbraio a partire dalle ore 18. Tra gli appuntamenti in calendario anche “La grande festa di carnevale” dedicata ai più piccoli, in programma sabato 21 febbraio alle 16 con l’animazione del Coro degli Angeli.
“Il Carnevale Montevaghese – dice il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo – è da sempre un simbolo di identità e partecipazione, rappresenta un importante momento di aggregazione e promozione del territorio. Ogni anno, associazioni, scuole e gruppi di cittadini collaborano per realizzare carri e costumi che raccontano, con ironia e fantasia, temi di attualità e cultura popolare. Anche quest’anno sarà una bella festa, invito tutti a partecipare”.



