Si rafforza l’organico dell’ufficio tecnico del Comune di Sciacca con l’ingresso di due nuove unità a tempo indeterminato. Da oggi entrano in servizio uno specialista tecnico e una specialista in materia economico-statistica. A darne comunicazione sono il sindaco Fabio Termine e l’assessore alle Risorse Umane, Fabio Leonte.
Le assunzioni prevedono oneri inizialmente coperti dalle risorse del programma nazionale FESR FSE+ “Capacità per la coesione” fino a dicembre 2029; successivamente i costi saranno a carico del bilancio dello Stato a partire da gennaio 2030.
L’iter che ha portato alle nuove immissioni in servizio – spiegano Termine e Leonte – è stato avviato nel 2024 con l’adesione del Comune a una manifestazione di interesse promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. La procedura si è conclusa con i concorsi banditi a metà 2025 dalla Commissione per l’attuazione del Progetto Ripam (Riqualificazione delle Pubbliche Amministrazioni). Terminato il percorso selettivo, la presidenza del consiglio ha assegnato al Comune di Sciacca i due specialisti vincitori, come richiesto dall’ente.



