Momenti di forte preoccupazione a Siculiana, dove ignoti si sono introdotti nell’abitazione di un uomo di 44 anni approfittando della sua momentanea assenza.
Non un furto, ma un gesto dal chiaro intento intimidatorio: il pavimento dell’appartamento è stato cosparso di liquido infiammabile.
L’episodio si è verificato nella giornata di giovedì scorso.
Secondo quanto emerso, chi ha agito sarebbe riuscito ad aprire la porta d’ingresso dell’abitazione senza forzature evidenti e a introdursi all’interno per pochi minuti. Nulla sarebbe stato sottratto o danneggiato.
L’unico gesto compiuto è stato quello di spargere benzina sul pavimento, per poi allontanarsi senza lasciare tracce apparenti.
A fare la scoperta è stato il proprietario dell’immobile al momento del rientro a casa. Immediata la richiesta di intervento alle forze dell’ordine.
Sul posto sono giunti i militari dell’Arma, che hanno avviato gli accertamenti del caso.
Le indagini sono condotte dai carabinieri della stazione cittadina.
Dai primi riscontri è emerso che nella zona in cui si trova l’abitazione non sarebbero presenti impianti di videosorveglianza, elemento che potrebbe complicare il lavoro degli investigatori.
L’episodio viene considerato, senza ombra di dubbio, un avvertimento.
Resta ora da chiarire il contesto in cui sarebbe maturato il gesto intimidatorio e individuare eventuali responsabili. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire i movimenti e le possibili motivazioni dietro l’accaduto.



