Oggi, martedì grasso, il Carnevale di Sciacca è tornato in centro storico, o quasi, riportando nel cuore della città la sfilata dei gruppi mascherati.
Il corteo ha preso il via da viale della Vittoria per poi proseguire lungo corso Vittorio Emanuele, tra musica e coreografie, fino a raggiungere il palco allestito in piazza Scandaliato, all’altezza dell’incrocio con via Garibaldi.
Ad aprire la sfilata è stato Peppe Nappa dell’associazione Arte e Cultura 2.0, figura simbolo del Carnevale saccense. A seguire hanno sfilato: “La via della sete” dell’associazione Anima e Cuore; “L’evoluzione della specie” di Nuove Evoluzioni; “Appesi a un filo” de La Nuova Avventura; “Toda gioia toda alegria, destinazione Bahia” di Nuova Arte 96; “Tu mi rubi l’anima” de La Nuova Isola 2.0; “Non aprite quella porta” di Quelli di Ma che Voice; e infine “Segnali di fumo” dell’associazione La Bomboniera.
Non molte le presenze registrate nel pomeriggio in centro storico. Un’affluenza contenuta che non ha però smorzato l’entusiasmo per il ritorno della manifestazione tra le vie del centro.



