9.3 C
Comune di Sciacca

Carnevale di Sciacca 2026, Gianni Scerbo: “Si comincia a sentire il profumo di festa” (Video)

Pubblicato:

Si è svolto ieri sera il Carnevale in centro. Tutto è andato secondo quanto previsto, con il meteo che ha retto nonostante la giornata fosse iniziata con forti raffiche di vento, poi attenuatesi in serata.

Il corteo ha preso il via intorno alle 18:40 da viale della Vittoria, proseguendo lungo corso Vittorio Emanuele tra musica e coreografie, fino a raggiungere il palco allestito in piazza Scandaliato, all’altezza dell’incrocio con via Garibaldi. Qui si sono esibiti tutti i gruppi partecipanti. Alcuni gruppi sono stati divisi in due turni a causa del numero elevato di componenti rispetto alle dimensioni del palcoscenico. Dopo le esibizioni, spazio al Carnival show firmato da Nanà Gulino, che ha intrattenuto una piazza con tanti giovani e famiglie.

“I bambini sono dei gioielli, vederli ballare è un’emozione indescrivibile. Quest’anno mi sono emozionato a vedere il gruppo ballare. Finalmente siamo partiti. C’è bel tempo, siamo pronti e siamo in centro storico. Si comincia a sentire il profumo di Carnevale”, commenta Gianni Scerbo, presidente dell’associazione Arte e cultura 2.0 che anche quest’anno ha realizzato la maschera simbolo del Carnevale di Sciacca, il Peppe Nappa.

“E’ un antipasto di quello che saranno i prossimi giorni. Siamo orgogliosi di aver portato il Carnevale in centro. Saranno 5 giorni di festa in cui la gente si sentirà coinvolta. La qualità di carri allegorici e gruppi mascherati è alta. Quello che noto è il continuo rinnovamento tecnico. Questo dimostra che il Carnevale sta correndo e dobbiamo essere orgogliosi che questa festa si rinnova”. Questo il commento dell’assessore al Carnevale, Francesco Dimino.

Nell’immagine di copertina Gianni Scerbo su sfondo del palco allestito in piazza Scandaliato. Elaborazione grafica.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Articoli correlati

Articoli Recenti