10.4 C
Comune di Sciacca

A Naro scatta la sospensione temporanea della licenza per un esercizio pubblico di viale Europa

Pubblicato:

I Carabinieri della locale Stazione hanno infatti dato esecuzione al provvedimento emesso dal Questura di Agrigento, su disposizione del Questore, ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
Il provvedimento dispone la chiusura dell’attività per dieci giorni.
La misura è stata adottata a seguito di ripetuti controlli effettuati dall’Arma, nel corso dei quali l’esercizio commerciale è risultato abitualmente frequentato da soggetti gravati da precedenti di polizia.

Tra questi anche individui già condannati in via definitiva per il reato di associazione di tipo mafioso.
Secondo quanto emerso dagli accertamenti, la presenza costante di tali soggetti avrebbe determinato nel tempo diverse situazioni di turbativa per l’ordine e la sicurezza pubblica, rendendo necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine in più occasioni.

In particolare, viene richiamato anche un grave fatto di sangue che ha ulteriormente aggravato il quadro, inducendo l’Autorità provinciale di pubblica sicurezza ad adottare il provvedimento di sospensione.
L’intervento si inserisce nell’ambito delle attività di prevenzione volte a garantire il rispetto della legalità e la tutela della sicurezza pubblica nel territorio.

Articoli correlati

Articoli Recenti