12.6 C
Comune di Sciacca

Carnevale di Sciacca 2026, i carristi: “Altissima qualità e competizione, bene il voto popolare” (Video)

Pubblicato:

Il livello si è alzato, e a dirlo non è soltanto l’organizzazione. Dopo Futuris e l’amministrazione comunale, anche i carristi confermano che l’edizione 2026 del Carnevale di Sciacca segna un salto di qualità.

In un’intervista a Risoluto.it parlano apertamente di “alta qualità” e “competizione”, sottolineando come il confronto tra i carri sia diventato ancora più serrato.

Intanto, mentre sono stati ufficializzati i nominativi degli esperti chiamati a valutare le varie voci che decreteranno il vincitore, torna anche il voto popolare. Come annunciato in conferenza stampa, sarà possibile esprimere la propria preferenza online attraverso l’app ufficiale del Comune di Sciacca.

Si potrà votare dalle ore 17 di sabato 21 febbraio fino alle 17 di domenica 1 marzo. Il voto popolare non si sommerà alle valutazioni della giuria degli esperti, ma consentirà di assegnare il premio popolare al carro più votato.

Una modalità che i carristi considerano uno strumento utile, capace di rafforzare il legame con il pubblico e di coinvolgere ancora di più cittadini e appassionati dello storico evento.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Articoli correlati

Articoli Recenti