Il forte vento e la pioggia che nel primo pomeriggio si sono abbattuti su via Allende hanno rallentato l’avvio degli spettacoli del Carnevale di Sciacca condizionando l’afflusso del pubblico e la programmazione iniziale.
Lo show sul palco ha preso il via soltanto pochi minuti prima delle 20. Fino a quel momento, poche le presenze lungo il percorso. In parte genitori dei componenti dei gruppi mascherati e un numero limitato di turisti.
La serata si è aperta con la tradizionale consegna simbolica delle chiavi della città dal sindaco alla maschera simbolo del Carnevale, Peppe Nappa, momento che segna ufficialmente l’inizio della manifestazione.
Con il graduale miglioramento delle condizioni meteo, via Allende sta iniziando lentamente a riempirsi. Per recuperare il tempo perduto, è stato deciso che i gruppi mascherati non saliranno sul palco per lo spettacolo della fascia pomeridiana. Insieme ai carri allegorici si immetteranno direttamente nel circuito per la sfilata. L’esibizione dei gruppi sul palco è rinviata allo spettacolo serale, condotto da Mauro Piro e Naomi Moschitta.
In programma questa sera anche l’esibizione di Fabio Rovazzi al TicketSms Stage, attesa tra gli appuntamenti principali della giornata inaugurale.



