17 C
Comune di Sciacca

Misilmeri, furto di energia elettrica: arrestati un uomo e una donna per allacci abusivi alla rete

Pubblicato:

I militari dell’Arma della Stazione di Misilmeri, affiancati da tecnici specializzati di Enel Distribuzione, hanno arrestato in flagranza una 47enne e un 50enne, accusati di furto aggravato in concorso.
L’intervento si inserisce nell’ambito di una più ampia attività di controllo volta a reprimere i reati contro il patrimonio e a garantire la regolarità della fornitura elettrica.

Nel corso delle verifiche sono stati individuati due collegamenti abusivi direttamente connessi alla rete pubblica.
Gli accertamenti tecnici hanno evidenziato l’alterazione dei contatori installati nelle abitazioni dei due indagati. Il sistema fraudolento consentiva di prelevare energia elettrica eludendo i meccanismi di rilevazione dei consumi, con conseguente mancata registrazione dell’energia effettivamente utilizzata.
In base alle prime valutazioni effettuate dai tecnici della società elettrica, il danno economico complessivo derivante dall’irregolare prelievo ammonterebbe a circa 12 mila euro.
I due arrestati sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Articoli correlati

Articoli Recenti