9.3 C
Comune di Sciacca

Anziana nel mirino della truffa del finto militare, bloccati due diciassettenni

Pubblicato:

I carabinieri di Enna hanno fermato e denunciato due diciassettenni provenienti dal Catanese per tentata truffa ai danni di un’anziana.

La vittima era stata contattata telefonicamente da un uomo che, fingendosi appartenente alla guardia di finanza, le aveva riferito che l’auto del marito era stata utilizzata per compiere un furto in una gioielleria. Con tono insistente, l’interlocutore aveva quindi chiesto alla donna di raccogliere tutti i gioielli e i monili in oro presenti in casa, da consegnare a un presunto incaricato che di lì a poco si sarebbe presentato per “verificarli”.

Insospettita dalla richiesta, la signora non si è lasciata intimidire e, tramite la figlia, ha immediatamente allertato i carabinieri. I militari sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a intercettare e bloccare i due giovani proprio sotto l’abitazione della donna, ponendo fine al tentativo di raggiro.

Il metodo utilizzato ricalca uno schema già noto alle forze dell’ordine. Sul caso è stata informata la Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Caltanissetta.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Articoli correlati

Articoli Recenti