18.1 C
Comune di Sciacca

Menfi, finanziati 40 mila euro per la riqualificazione della passeggiata a mare di Porto Palo

Pubblicato:

Arriva un finanziamento da 40 mila euro per la manutenzione straordinaria della passeggiata a mare nella frazione di Porto Palo, a Menfi. Il contributo è stato disposto dalla Regione nell’ambito della legge regionale che prevede interventi di riqualificazione urbana e infrastrutturale.  

Il decreto del Dipartimento regionale delle Infrastrutture stabilisce il finanziamento, l’impegno di spesa e la liquidazione delle somme per un importo complessivo di 40 mila euro, destinato agli “interventi di manutenzione straordinaria dell’opera infrastrutturale denominata passeggiata a mare”.  

Secondo quanto comunicato, il provvedimento è stato reso possibile grazie a un finanziamento votato dall’Ars su proposta del vicepresidente della Regione Siciliana, onorevole Luca Sammartino, sollecitato dal consigliere comunale della Lega a Menfi, Salvatore Colletto.

L’intervento, atteso da tempo, riguarda uno dei luoghi più frequentati del territorio e punta a restituire piena fruibilità e sicurezza a cittadini e visitatori, in vista della stagione estiva. La riqualificazione consentirà infatti di rendere nuovamente accessibile la passeggiata a mare, migliorandone le condizioni e l’accoglienza.

Nel quadro economico allegato al decreto, oltre ai lavori per circa 30 mila euro, sono previste somme per Iva, oneri accessori e imprevisti, fino al raggiungimento dell’importo totale finanziato.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Articoli correlati

Articoli Recenti