17.8 C
Comune di Sciacca

Trapani Birgi chiude per un giorno: stop ai voli il 20 aprile

Pubblicato:

L’aeroporto di Trapani Birgi resterà chiuso per un’intera giornata. Lunedì 20 aprile, infatti, lo scalo sarà interessato da una sospensione totale delle operazioni per consentire lavori sulla pista.

A comunicarlo è un avviso aeronautico che dispone l’interruzione del traffico aereo per diverse ore.

In particolare, la pista non sarà utilizzabile dalle 6 alle 24 ora locale, rendendo impossibili decolli e atterraggi.

Lo stop è legato a interventi che prevedono la presenza di personale e mezzi operativi direttamente sulla pista, condizioni che non consentono la normale attività aeroportuale.

Non sono stati forniti ulteriori dettagli, ma si tratterebbe di lavori non rinviabili.

Durante la chiusura saranno sospesi tutti i voli commerciali.

Rimarranno operative soltanto alcune attività essenziali, come i voli di emergenza legati alla ricerca e soccorso e i servizi sanitari effettuati con elicotteri.

Per i passeggeri sono possibili disagi, con cancellazioni o variazioni degli orari dei collegamenti previsti nella giornata interessata.

È consigliabile verificare lo stato del proprio volo con la compagnia aerea o attraverso i canali ufficiali dell’aeroporto.

Articoli correlati

Articoli Recenti