21.5 C
Comune di Sciacca

Sequestri per 6 milioni di euro a Catania: quattro indagati per bancarotta e autoriciclaggio

Pubblicato:

La guardia di finanza del comando provinciale di Catania ha eseguito un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di quattro persone indagate, a vario titolo, per bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale, sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e autoriciclaggio.

Il provvedimento, disposto dall’autorità giudiziaria, ha portato anche al sequestro di attività economiche e beni per un valore stimato in circa sei milioni di euro.

L’inchiesta, coordinata dalla Procura e sviluppata dai militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria, avrebbe fatto emergere un articolato meccanismo illecito finalizzato, secondo l’accusa, a sottrarre risorse all’Erario attraverso operazioni economiche e societarie ritenute irregolari.

Al centro delle indagini figurano due imprenditori di origine cinese, Fan Lin e Chunhua Chen, che avrebbero agito con il supporto del commercialista catanese Natale Strano, 69 anni, e del figlio Salvatore Strano, 44 anni, collaboratore dello studio professionale.

Gli accertamenti degli investigatori sono ancora in corso per ricostruire nel dettaglio i flussi finanziari e le operazioni contestate.

Articoli correlati

Articoli Recenti