24.8 C
Comune di Sciacca

Maxi blitz antimafia a Catania, oltre 200 poliziotti in azione: eseguite numerose misure cautelari

Pubblicato:

Una vasta operazione antimafia è in corso dalle prime ore della giornata a Catania, dove oltre 200 agenti della Polizia di Stato stanno dando esecuzione a un provvedimento emesso dall’autorità giudiziaria nei confronti di diversi indagati ritenuti legati a un’organizzazione criminale attiva nel territorio etneo.

L’intervento è coordinato dalla Squadra Mobile della Questura di Catania con il supporto del Servizio Centrale Operativo. Le attività si stanno svolgendo in diversi quartieri della città e in alcuni comuni della provincia.

A supportare gli investigatori sono impegnati anche gli equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine, le unità cinofile, il personale della Polizia Scientifica e un elicottero del Reparto Volo di Palermo, impiegato nelle operazioni di monitoraggio dall’alto.

I provvedimenti cautelari sono stati disposti dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Catania su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

L’operazione rappresenta uno dei più importanti interventi delle forze dell’ordine contro la criminalità organizzata nel territorio etneo.

Ulteriori dettagli sull’inchiesta e sulle accuse contestate agli indagati saranno resi noti nelle prossime ore dagli inquirenti

Articoli correlati

Articoli Recenti