20.4 C
Comune di Sciacca

Lo chef stellato Accursio Craparo ai fornelli di Azzurro Food: “Un mio ristorante a Sciacca? Perché no”

Pubblicato:

Lo  chiamano “il cuoco delle due Sicilie” perché nella sua cucina unisce le tradizioni culinarie dell’est e dell’ovest dell’isola. D’altronde lo chef stellato, la prima stella Michelin l’ha conquistata con il suo ristorante di Modica  “Accursio”, nome tipico saccense.

Chef Craparo, saccense per nascita e formazione, è stato l’ospite del secondo cooking show di Azzurro Food. Una grande emozione per lui poter cucinare nell’atrio di Palazzo di Città.

Per la serata speciale ai fornelli, lo chef ha preparato il piatto “Spremuta siciliana”, preparato con l’acciuga di Sciacca.

Al termine del talk e del cooking show, al quale hanno preso parte altri esperti come Alfonso Milano, Dirigente Servizio 2 “Mare Mediterraneo” del Dipartimento regionale della Pesca Mediterranea, Fabrizio Ricotta, collaboratore vicario dell’Istituto Alberghiero “Amato Vetrano”, Manuela Falautano, ricercatrice dell’Ispra, Giuseppe Dimino, Dirigente Servizio 3 “Acquacoltura e Trasformazione” e ancora la biologa e nutrizionista Sonia Indelicato Oliva e Leonardo Catagnano, responsabile del “Sviluppo locale” del Dipartimento Regionale della  Pesca Mediterranea, chef Craparo ha deliziato tutti i presenti con un dolce sorprendente.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img