23.1 C
Comune di Sciacca

La Regione bacchetta il Comune per il mancato svolgimento dell’attività sulle Terme, Francesca Valenti sbotta: “Adesso, basta. Sono pronta alle azioni eclatanti”

Pubblicato:

“Se necessario passerò anche il Ferragosto negli uffici regionali”. E’ un tono diverso quello di oggi assunto dalla sindaca Francesca Valenti dopo la lettera ricevuta ieri dal Comune di Sciacca nella quale i dirigenti regionali bacchettano ancora una volta il Comune di Sciacca per non aver svolto l’attività richiesta per dar seguito all’emanazione del bando.

“Vergogna – afferma oggi la sindaca visibilmente scossa da quanto comunicato dalla Regione al Comune dopo che le due parti dovevano incontrarsi giusto ieri. Incontro rinviato a lunedì quando sarà la sindaca a recarsi a Palermo per incontrare l’assessore Gaetano Armao, atteso per ieri pomeriggio e che ha disdetto l’appuntamento soltanto nel pomeriggio inoltrato – vergogna – ripete la sindaca – non ci sono altre parole. Queste attività, non svolte dal Comune, non sono scritte da nessuna parte. Sono frutto di pura invenzione. In nessun atto di concessione, nei sopralluoghi, da nessuna parte è stato scritto che il Comune doveva adempiere a queste altre attività”.

Insomma, pare che i rapporti siano mutati ora tra il Comune e la Regione. La collaborazione che si era paventata in tutti questi mesi, sembra essere stata spazzata via dall’ennesima missiva proveniente dai palazzi regionali che usa toni ancora una volta duri verso l’ente ricordandogli che la mancata formalizzazione di dette risultanze impedirrà l’emanazione del provvedimento amministrativo che conferisce efficacia alla concessione già rilasciata. “Circostanza che rinvia a tempi indefiniti la necessaria valorizzazione del complesso termale”.

“Mi auguro – rilancia però la Valenti –  che l’assessore Armao prenda le distanze da questa missiva – Sono pronta alla mobilitazione. Altrimenti vorrebbe dire che siamo dinnanzi ad una vera “trappola” che non è solo quella fatta a Francesca Valenti, ma a tutta la città. Sono pronta alle azioni eclatanti se così non dovesse essere”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img