23.1 C
Comune di Sciacca

Entro sabato la nuova giunta Valenti, Pd e Sciacca Democratica ribadiscono la fiducia alla sindaca. Ecco la determina di revoca

Pubblicato:

La verifica al Comune di Sciacca prende quota con una squadra tutta nuova. Partito Democratico e Sciacca Democratica sono sempre più intenzionati a lasciare mani libere al sindaco, Francesca Valenti, nella scelta degli assessori.

Questo potrebbe portare a una composizione della giunta al momento difficile da ipotizzare anche con più tecnici che politici al governo della città. Quello che si profila e’ comunque uno scenario diverso dal passato con i partiti che non stanno col fiato sul collo del sindaco per suggerire nomi di assessori.

Questa mattina mentre Francesca Valenti firmava la revoca del mandato assessoriale a Filippo Bellanca e Paolo Mandracchia (Risoluto.it pubblica la determina) le principali componenti di maggioranza hanno ribadito sostegno al sindaco, il Pd con Michele Catanzaro e Sciacca Democratica con Nuccio Cusumano. I due si sono incontrati.

Nella determina di revoca dei due assessori che non si erano dimessi Francesca Valenti scrive di opportunità politico amministrative alla base dell’atto e non di una valutazione sull’operato di Bellanca e Mandracchia. Adesso c’è attesa per la nuova giunta che potrebbe arrivare entro sabato.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img