20.4 C
Comune di Sciacca

Consiglio comunale, Cinzia Deliberto abbandona l’aula e la sindaca ammette: ” La maggioranza in dodici”

Pubblicato:

Quattro ore circa di dibattito generale prima di arrivare all’approvazione dell’importante punto all’ordine del giorno del consoglio comunale: l’approvazione del piano di disavanzo di bilancio di 1,5 milioni di euro. Punto alla fine approvato grazie all’astensione dal voto dell’opposizione mentre la maggioranza nel corso dell’ultima seduta ha ratificato la perdita di un ulteriore pezzo.

Cinzia Deliberto  ha in polemica abbandonato l’aula dopo l’intervento del collega Bonomo in replica alle sue dichiarazioni che l’avevano portato a sostenere il flop dell’azione amministrativa indebolita dall’azzeramento della giunta.

L’uscita della Deliberto ha portato ad una verifica del numero legale e alla sospensione della seduta per un’ora.

Alla ripresa dei lavori,  nel cuore della notte, la sindaca ha ammesso che la maggioranza e’ composta da dodici consiglieri e che si presentera’ in seconda convocazione non avendo i numeri. La prima cittadina ha inoltre evidenziato il comportamento “incompatibile della Deliberto con la maggioranza” collocandosi di fatto, fuori dal gruppo.

Dal canto suo, l’opposizione che si e’ astenuta dalla votazione del punto trattato, ha infine dichiarato un atteggiamento collaborativo per le future votazioni dei punti tecnici ma non risparmiando invece quelli di natura politica.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img