16.4 C
Comune di Sciacca

Terme di Sciacca, l’ex sindaco Messina: “Ecco la mia azione eclatante per la citta’, scriveremo noi il bando”

Pubblicato:

E’ molto pessimista l’ex sindaco Ignazio Messina sulla possibilità di successo dell’avviso di interesse che la Regione si accinge a pubblicare. Come molti ritiene poco attendibile che qualche imprenditore si faccia avanti con un avviso così generico come quello che l’assessorato all’economia ha partorito.

“Mi pare una riedizione dello scorso tentativo del 2012 – dice – che non andò a buon fine. Mi spiace sopratutto constatare che è avvenuto lo “spacchettamento” dei beni termali. Le stufe e gli alberghi al Monte debbono essere ricompresi, altrimenti si rischia di perdere quell’unicità che le Terme di Sciacca hanno: acqua e stufe. Per di più soltanto un parco abbandonato e una struttura alberghiera obsoleta, non sono poi così appetibili per un imprenditore, rischiano di non essere convenienti e risultare antieconomici”.

Insomma, Ignazio Messina è sulla stessa lunghezza d’onda di molti esponenti politici che ritengono l’avviso solo una “grande perdita di tempo”. L’ex sindaco che nello scorso mese di gennaio si rese protagonista della vicenda Terme con l’avvio di una petizione popolare per la riapertura delle Terme e la nascita di un’associazione “Ora Basta” che portò successivamente alla consegna delle firme raccolte nella scorsa primavera nelle mani dello stesso assessore regionale Gaetano Armao.

Messina a distanza di mesi da quella iniziativa davanti la porta d’ingresso di Palazzo D’Orleans e dalle critiche assai dure indirizzate all’attuale prima cittadina, incapace di intraprendere, a suo dire, le tanto auspicate azioni eclatanti, adesso rilancia con un nuovo impegno per la sua associazione: “Farò la mia azione eclatante per le Terme e per la mia città, metteremo insieme un team formato da tecnici ed esperti e redigeremo noi un bando che porteremo alla Regione. Ora basta aspettare e attendere”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img