21.5 C
Comune di Sciacca

Mozione di sfiducia, la Valenti partecipa alla conferenza dei capigruppo: “Si voti prima possibile”

Pubblicato:

C’e’ anche la sindaca Francesca Valenti alla conferenza dei capigruppo ancora in corso, al termine della quale il presidente del consiglio comunale, Pasquale Montalbano decidera’ la data in cui il punto della mozione di sfiducia approdera’ in aula.

La prima cittadina come un’operazione chirurgica ha detto al presidente di procedere il prima possibile. Le ha fatto eco il capogruppo del Pd Simone Di Paola che ha chiesto la trattazione al primo giorno utile. Facendo i calcoli quel 31 gennaio che gia’ da qualche giorno circolava.

Una strategia da parte della maggioranza? Visto che il grillino Alessandro Curreri, gia’ grande assente tra i firmatari della mozione, ha sempre dichiarato che sarebbe stato in citta’ il tre di febbraio. Ma non e’ escluso che il consigliere possa anticipare il suo ritorno. D’altronde non si tratta di lavori ordinari, l’oggetto e’ una mozione che secondo anche i piu’ accreditati commentatori, ha sempre piu’ un finale dall’esito incerto.

Avrebbe appoggiato il principio del voto subito anche Fabio Termine. Ha lasciato invece la riunione Giuseppe Ambrogio, il consigliere non dichiara cosa votera’. La decisione verra’ presa dai cusumaniani nelle prossime ore come l’ex parlamentare ha dichiarato gia’ ieri.

Ma la riunione continua.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img