16.6 C
Comune di Sciacca

Segni di avvelenamento su uno dei due cani rinvenuti morti in una contrada di Sciacca, lunedì accertamenti all’Istituto Zooprofilattico

Pubblicato:

Si teme che qualcuno possa aver avvelenato uno dei due cani rinvenuti morti in contrada Santa Maria a Sciacca. Si tratta di due randagi che le volontarie delle associazioni animaliste che operano a Sciacca hanno ritrovato morto nella contrada saccense dove il fenomeno del randagismo dilaga da diverso tempo.

Le animaliste hanno avvertito immediatamente il servizio veterinario dell’Azienda sanitaria provinciale che ha informato la Procura.

La carcassa che presentava i segni di avvelenamento sara’ inviata al Distretto Veterinario che manderà la carcassa lunedì all’istituto Zooprofilattico di Palermo per i relativi accertamenti.

Intanto, si registra la presa di posizione del partito politico “Rivoluzione Animalista sull’accaduto.

“In attesa di capire ufficialmente le dinamiche dell’accaduto e le risultanze autoptiche da parte delle istituzioni competenti – scrive il segretario nazionale Gabriella Caramanica in una nota – “Rivoluzione Animalista” non può non condannare, stigmatizzare l’accaduto e mettere l’accento sugli effetti negativi e devastanti – diretti o indiretti – del fenomeno del randagismo. In particolare, nella città di Sciacca, dove le amministrazioni comunali, succedutesi nel tempo, non sono mai state in grado di affrontare e risolvere tale complesso problema, vuoi per negligenza, o vuoi per incapacità amministrativa o assenza di volontà”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img