18.1 C
Comune di Sciacca

Caltanissetta, 6 positivi al coronavirus nel seminario vescovile

Pubblicato:

La direzione strategica dell’Asp ha confermato la positività di 6 persone nel seminario vescovile di Caltanissetta.
Dei 6 positivi solo 2 sono sintomatici con scarsa sintomatologia. Sono comunque stati sanificati tutti i locali e posti in isolamento tutti gli ospiti del seminario.
La situazione nel seminario vescovile di Caltanissetta è sotto controllo. A precisarlo è il vescovo Mario Russotto.

“Siamo intervenuti immediatamente non appena uno dei seminaristi – ha spiegato il vescovo – ha avuto qualche linea di febbre il giorno dopo il suo ingresso in seminario. Subito il rettore gli ha detto che non era prudente rimanere in seminario ed è andato a casa. Gli altri cinque, che non mostrano sintomi, sono tutti isolati, così come l’intera comunità del seminario, negativi compresi. I pasti vengono lasciati dietro la porta così come prevedono le misure di prevenzione. Una situazione molto serena e assolutamente sotto controllo”. 

Il vescovo ha dato anche un messaggio ai cittadini. “Osservando bene le regole – ha detto – e avendo rispetto e responsabilità penso che possiamo contenere al massimo il diffondersi del Coronavirus. Soprattutto invito i giovani a stare attenti”.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img