16.5 C
Comune di Sciacca

Questa sera a Sambuca altri 8 guariti dal Coronavirus

Pubblicato:

L’Asp di Agrigento ha notificato questa sera i nominativi di altre 8 persone guarite al sindaco di Sambuca, Leo Ciaccio. Ci sono anche 3 nuovi casi positivi. Si tratta di familiari di soggetti già positivi e in quarantena da giorni ai quali sarà notificata dai vigili la permanenza domiciliare.

Il sindaco Leo Ciaccio nella comunicazione di questa sera si e’ soffermato sul ritorno domani dei ragazzi a scuola: “In questi giorni sono arrivate diverse segnalazioni a testimonianza della preoccupazione dei genitori per il rientro a scuola dei loro figli domani. Premesso che questa Amministrazione ha monitorato costantemente l’evolversi della situazione venutasi a creare, voglio rassicurarvi sul fatto che si è mossa per assicurare l’incolumità dei nostri ragazzi, intervenendo in diverse direzioni:

  • chiedendo la chiusura delle scuole per sanificare i locali ancor prima che fosse dichiarata la zona rossa
    -premurandosi di effettuare i tamponi per avere un quadro chiaro di quello che stava succedendo e per far sì che la nostra comunità potesse essere messa in sicurezza, per quanto possibile..
  • attuando tutte le misure necessarie e in nostro potere;
  • dibattendo per ore ed ore con Prefetti, Questure, ASP… sempre nell’interesse della salvaguardia della nostra Comunità.
    Con lungimiranza siamo stati in grado di anticipare la crisi che mi auguro in altri paesi non si trovino mai ad affrontare.
    Dopo 24 giorni di chiusura, ci siamo premurati di far effettuare nuovamente la sanificazione dei locali.
    Sicuramente il ritorno a scuola comporterà un grande sforzo di collaborazione e flessibilità da parte di tutti, famiglie comprese, da cui scaturirà un rinnovato modello di scuola.
    Sarà importante e doveroso, ognuno secondo il PROPRIO RUOLO e la propria competenza, stringere un “patto di corresponsabilità” per consentire di riprendere con serenità, ma anche con tanta attenzione, il percorso scolastico interrotto il 14 ottobre.

Naturalmente vi assicuro che sarò vigile e attento e se necessario interverrò con tempestività. Grazie a quanti, su più fronti – conclude Ciaccio – hanno operato, operano e opereranno per darci una scuola SICURA e…aperta”.

Articoli correlati

Articoli Recenti