L’appello del Rotary Club di Sciacca in aiuto alla Mensa della Solidarietà di padre Pasqualino Barone in questo momento di particolare difficoltà, e’ stato accolto anche dal Verdura Resort di Sciacca che ha donato un intero bancale di derrate alimentari. Il cibo verrà ripartito tra la mensa in Santa Caterina, l’emporio solidale presso la Chiesa della Beata Vergine di Loreto alla perriera e la comunità Walden. La Mensa della Solidarietà di Padre Pasqualino accusa a causa del Covid ancora più difficolta’. A parte la crisi economica e più persone tra gli utenti, la scarsità dei volontari che normalmente si prestano per offrire il loro servizio per paura del virus.
Il Rotary Club ha innescato un circuito di solidarietà che ha attivato in rete diverse associazioni e istituzioni della città.
Tra i primi a mobilitarsi anche gli Avvocati di Sciacca che hanno servito stasera la cena. Ai fornelli in questa occasione i sous chef del resort Alberto Circhirillo e Pino Parlapiano.
Ulteriori iniziative sono in corso e saranno concretizzare nei prossimi giorni, così da garantire continuità alla mensa e assistenza a quanti ad essa fanno ricorso.