16.4 C
Comune di Sciacca

Sciacca, lettera a San Nicolò dagli studenti del I Circolo Didattico Giovanni XXIII

Pubblicato:

Gli studenti del I Circolo Didattico Giovanni XXIII di Sciacca, come da tradizione, hanno imbucato il 5 dicembre presso la chiesa di San Nicolò La Latina delle letterine con le quali non chiedevano a San Nicolò giocattoli o beni materiali ma il desiderio di far vivere tutti i bambini in un mondo migliore.

Ieri, invece, gli alunni si sono riuniti nella stessa chiesa per condividere pensieri sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, sulla violenza contro le donne, sull’inquinamento, la povertà e la solitudine causata dalla pandemia. In seguito, hanno assistito alla Santa Messa celebrata da Padre Pasqualino Barone.

Questo momento non è stato un semplice recupero delle tradizioni, ma un’occasione per educare i piccoli alla solidarietà e al rispetto reciproco.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img