Cambio al vertice del Wwf Sicilia Area Mediterranea per la zona di Sciacca. Il nuovo responsabile del Wwf Sciacca è il biologo Francesco Vella, che subentra al dott. agronomo Fabio Mazzotta, protagonista negli ultimi anni di numerose iniziative incentrate sulla protezione del litorale e sulla sensibilizzazione ambientale.
Durante la sua prima seduta con il direttivo dell’associazione, Francesco Vella ha espresso grande entusiasmo per l’incarico ricevuto: “Sono felice ed onorato. Metterò il massimo impegno per contribuire alla costruzione di un futuro in armonia con la natura. Sciacca ha un patrimonio unico, che merita tutela e valorizzazione”.
Il biologo ha sottolineato l’importanza di avviare percorsi di educazione ambientale e progetti volti alla protezione della biodiversità terrestre e marina. Il suo obiettivo è fare in modo che la comunità locale possa diventare protagonista attiva nella conservazione del proprio territorio, rafforzando l’identità naturalistica di Sciacca.
Il Wwf Sciacca proseguirà sulla scia tracciata da Fabio Mazzotta, che ha saputo coinvolgere volontari e cittadini in attività concrete, soprattutto nel periodo estivo, per la salvaguardia delle coste e la diffusione della cultura ecologica.
Giuseppe Mazzotta ed Erica Capraro, rispettivamente Segretario e Presidente del Wwf Sicilia Area Mediterranea, hanno espresso soddisfazione per la nomina, sottolineando come il passaggio di consegne rappresenti una continuità ideale nel segno della partecipazione civica e dell’impegno “per natura”.
Con il supporto della rete locale di volontari e sostenitori del Wwf Francesco Vella si prepara ad affrontare nuove sfide ambientali. L’obiettivo è rendere sempre più concreta la missione del Wwf Sciacca: proteggere ciò che rende questo angolo della Sicilia un ecosistema prezioso e insostituibile.
Un progetto che guarda al futuro, con radici ben piantate nella passione e nell’attivismo di chi crede davvero in un mondo in cui uomo e natura possano convivere in equilibrio.