Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Tratta di esseri umani, resta in cella giovane arrestato a Villafranca Sicula in attesa di un documento dalla Spagna
10

Rifiuti nella scarpata della discesa Campidoglio, in arrivo una telecamera

Di Cristian Ruvanzeri
Rifiuti nella scarpata della discesa Campidoglio, in arrivo una telecamera

Durante gli interventi di potatura e scerbatura nell’area antistante la discesa Campidoglio, uno dei punti panoramici della città di Sciacca, è emersa una consistente quantità di rifiuti abbandonati tra la vegetazione.

I lavori hanno già portato alla rimozione di oltre 30 sacchi di spazzatura recuperati nella scarpata sottostante. Secondo quanto comunicato dall’amministrazione, i rifiuti sarebbero stati lanciati nel pendio da persone che frequentano la zona per il panorama, nonostante la presenza di un cestino portarifiuti installato proprio nell’area.

L’amministrazione comunale ha comunicato che, per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e tutelare il luogo, verrà installata a breve una telecamera di videosorveglianza.

“Noi continueremo a fare la nostra parte, con la manutenzione del verde e la pulizia delle aree pubbliche. Ma Sciacca è casa di tutti, se non la rispettiamo noi per primi, nessun intervento potrà mai bastare”, ha scritto l’assessore alla Gestione dei rifiuti e bonifica, Salvino Patti.

CR

Cristian Ruvanzeri

Giornalista

Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.