30.6 C
Comune di Sciacca

Caltabellotta con due candidati sindaco, liste per il consiglio comunale e assessori

Pubblicato:

Oggi presentazione delle liste per le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno. A Caltabellotta nessuna novità per quanto riguarda i candidati a sindaco. Sono Roberto D’Alberto e Biagio Marciante, in pista già da tempo. D’Alberto, farmacista, è stato proposto dalla Democrazia Cristiana, mentre Marciante, vicesindaco uscente, è il candidato dalla compagine che ha amministrato il Comune negli ultimi cinque anni con in testa il sindaco uscente, Lillo Cattano.

Roberto D’Alberto è sostenuto dalla lista “Cambiamo Caltabellotta e Sant’Anna” con candidati al consiglio:

Paolo Salvatore Aquilina, Paola Augello, Vincenzo Ciraulo, Angela Intermaggio, Iolanda Modica, Maria Giovanna Parlapiano, Paolo Recca, Gaspare Sala, Giuseppe Trapani, Liborio Truncali, Mario Turturici.

I due assessori designati in questa fase sono Pina Pumilia, dirigente delle Poste in pensione; Gaspare Sala, consigliere comunale uscente e dipendente dell’Agenzia delle Entrate per la frazione di Sant’Anna.

Biagio Marciante è sostenuto dalla lista “Insieme per il futuro” con candidati al consiglio comunale:

Alberto Caruso, Maria Castrogiovanni, Serena Circo, Caterina Cusumano, Rino Granillo, Livia Grisafi, Vito Marsala, Michele Baldassare Pipia, Aida Sala, Carmelina Sala, Paola Segreto, Salvatore Turturici.

I due assessori designati da Marciante sono Francesco Aquilina per la frazione di Sant’Anna e Maria Castrogiovanni, insegnante e consigliere uscente.

Due curiosità, una per parte. Con la lista che sostiene D’Alberto è candidata al consiglio comunale Paola Augello, assessore della giunta Cattano e consigliere comunale uscente. Nella lista che appoggia Marciante è invece candidato Vito Marsala che è stato il capogruppo dell’opposizione nel consiglio comunale uscente.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img